Lunedì, 19 Gennaio 2015 14:51

Bando manifestazioni di interesse alienazione immobili comunali

Scadenza: martedì 17 febbraio 2015 – ore 12

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VENDITA DEI BENI IMMOBILI DI PROPRIETÀ COMUNALE - PIANO DELLE ALIENAZIONI ANNO 2014.

E' pubblicato all'Albo pretorio, a far data dal 16.01.2015, un avviso esplorativo finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse per l'acquisto degli immobili inclusi nel Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari approvato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 60 del 03.09.2014.

Il suddetto avviso pubblico è pertanto rivolto ad individuare i soggetti intenzionati all'acquisto, attraverso selezione finalizzata alla vendita a cui si procederà mediante trattativa privata, previo espletamento di gara ufficiosa fra i soggetti selezionati, con aggiudicazione mediante il criterio del miglior prezzo in aumento rispetto all'importo stabilito a base di gara.

L'avviso costituisce solo un invito a manifestare interesse e non un invito al pubblico a formulare un'offerta, ai sensi dell'art. 1336 del Codice Civile.

Alla successiva procedura di gara, finalizzata all'individuazione della migliore offerta economica, saranno invitati a partecipare soltanto i soggetti selezionati fra coloro che hanno presentato manifestazione di interesse con le modalità previste dal presente avviso.

Gli immobili oggetto di manifestazione di interesse sono indicati, riportandone le principali caratteristiche, nella tabella pubblicata nella sezione DOCUMENTI di questa pagina, con la specificazione che la superficie è da intendersi come puramente indicativa.

I suddetti immobili sono inoltre individuabili nella cartografia allegata all' avviso.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

I soggetti interessati all'acquisto dei beni immobili in precedenza riportati sono tenuti, tassativamente a pena di esclusione, a presentare manifestazione di interesse mediante compilazione del modello allegato all'avviso pubblicato, che dovrà pervenire all' Ufficio Protocollo del Comune di Alseno, Piazza XXV Aprile 1, CAP 29010, a mezzo raccomandata A.R. del servizio postale di Stato, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero mediante consegna diretta, ovvero mediante PEC all'indirizzo comune.alseno@sintranet.legalmail.it , non più tardi delle ore 12,00 del giorno martedì 17 febbraio 2015, in plico controfirmato sui lembi di chiusura, riportante la seguente dicitura: "AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VENDITA DEI BENI IMMOBILI DI PROPRIETÀ COMUNALE - PIANO DELLE ALIENAZIONI ANNO 2014" e indicante il soggetto mittente. L'Amministrazione Comunale è esonerata dalle responsabilità conseguenti ad eventuali ritardi postali.

La manifestazione di interesse può riguardare uno o più dei beni immobili oggetto dell'avviso pubblicato; essa non costituirà vincolo all'acquisto.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

La documentazione che dovrà essere contenuta nel plico da presentare, a pena di esclusione dalla procedura, è costituita dalla manifestazione d'interesse, redatta sulla base del modello allegato all'avviso di cui trattasi, sottoscritta dal soggetto richiedente e/o legale rappresentante, contenente un'apposita dichiarazione.

Il Responsabile del procedimento: Mauro Nicoli

Letto 2562 volte Ultima modifica il Lunedì, 30 Marzo 2015 16:11