AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI AI SOGGETTI PRIVATI PER I DANNI OCCORSI AL PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO ED AI BENI MOBILI VERIFICATESI NEL PERIODO 27 FEBBRAIO-27 MARZO 2016

Si informa che con Delibera del Consiglio dei Ministri del 6 settembre 2018, pubblicata in G.U. n. 213 del 13 settembre 2018, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2016 e il 2017 sul territorio della Regione Emilia-Romagna, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”.

Di seguito il numero delle schede B presentate al Comune di Alseno per l’evento indicato:

- n. 3 schede B per gli eventi verificatisi nel periodo 27 febbraio-27 marzo 2016 (ai sensi OCDPC n. 351/2016) – Esondazione del Torrente Ongina.

Restano validi criteri per la determinazione e la concessione dei contributi indicati nell’Allegato 1 all’Ordinanza 374 del 16/08/2016, pubblicata in G.U. il 20 Agosto 2016, al quale è allegata inoltre la documentazione necessaria per presentare domanda.

Le domande di contributo dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 13,00 del 23 ottobre 2018.