Lunedì, 31 Dicembre 2018 13:41

Istituzione dello Sportello Unico telematico per l'Edilizia (S.U.E.)

Si informa che per la presentazione delle pratiche allo Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.) del Comune di Alseno dal 1 gennaio 2019 è istituito e attivo il portale di accesso all'indirizzo web: http://www.alseno.cportal.it.

Il portale è altresì raggiungibile da apposito link denominato "SUE" ospitato sul sito istituzionale del Comune nella sezione "Strumenti urbanistici".

Il Portale telematico costituirà unico ed esclusivo punto di accesso per la presentazione delle pratiche di intervento edilizio; di conseguenza le istanze, le segnalazioni e le comunicazioni presentate in modo difforme saranno improcedibili e, conseguentemente, rigettate a partire dal 1 gennaio 2019.

Sono abilitati all'accesso i privati cittadini e i professionisti che si registreranno tramite l'apposita procedura messa a disposizione sul portale. I professionisti e i cittadini registrati potranno accedere al portale per la compilazione delle domande e per la consultazione dello stato di avanzamento delle proprie pratiche, che rimarranno sempre visibili in archivio. La conferma della registrazione avverrà accedendo al link riportato nella e-mail generata autonomamente dal sistema.

Le domande compilate on-line sul portale saranno le uniche valide agli effetti della decorrenza dei termini di legge e non dovranno essere confermate con l'inoltro formale cartaceo all'Ufficio protocollo del Comune. Lo Sportello Unico per l'Edilizia avrà diritto di richiedere una copia cartacea completa nei casi insindacabilmente ritenuti necessari ai fini istruttori.

Letto 205 volte Ultima modifica il Lunedì, 31 Dicembre 2018 13:59