Mercoledì, 22 Aprile 2020 19:07

Distribuzione mascherine nel Comune di Alseno

Da mercoledì 15 aprile è in corso la distribuzione delle mascherine nel Comune di Alseno da parte di alcuni volontari delle associazioni locali.

Una prima tornata di 2100, ricevute dalla Regione Emilia Romagna, sono state destinate dall’Amministrazione Comunale ai residenti del territorio con più di 65 anni d’età.

Il nostro Comune insieme a tutti i Comuni della Provincia di Piacenza, inoltre, nei giorni scorsi ha potuto beneficiare di una donazione di mascherine effettuata dal Centro di distribuzione di Amazon di Castel San Giovanni. Ad Alseno ne sono state inviate 1750 e l’Amministrazione ha nuovamente deciso di destinarle ai residenti, utilizzando il criterio dell’età anagrafica e consegnandole a chi avesse tra i 55 e i 64 anni.

Ulteriori 900 mascherine sono state donate dall’Azienda USL di Piacenza: si procederà, anche in questo caso, a consegnarle ai residenti tra i 50 e i 54 anni.