Martedì, 23 Marzo 2021 21:20

Consegnati a 31 studenti i dispositivi informatici per il divario digitale

Anche alcune famiglie del Comune di Alseno hanno ricevuto dispositivi informatici per la didattica a distanza nell'ambito del “Progetto per il contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative. Interventi per la continuità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio Covid- 19”, approvato dalla Regione Emilia-Romagna.
Il progetto, rivolto a tutte le famiglie del Distretto di Levante, prevedeva l’acquisto di dispositivi informatici (pc portatili, tablet) e strumenti di connettività (sim prepagate e “saponette”) per gli studenti delle scuole statali, paritarie del primo e secondo ciclo di studi (scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado) che non disponessero di dispositivi informatici o di strumenti di connettività. Alle risorse regionali e a quelle della “donazione Zanichelli” già stanziate, i 24 Comuni del Distretto Sociosanitario, compreso il Comune di Alseno, hanno deciso di aggiungere ulteriori risorse per permettere a tutte le famiglie, che avevano presentato la domanda al bando distrettuale e ammesse in graduatoria, di beneficiare di un dispositivo per il contrasto del divario digitale. La consegna iniziata ad ottobre 2020 è stata completata nei giorni scorsi: sono ben 31 gli studenti del Comune di Alseno che hanno potuto ricevere i dispositivi (tablet o pc portatili e, ove richieste, Sim card per la connettività).
Letto 393 volte Ultima modifica il Mercoledì, 24 Marzo 2021 14:21