Area sgambamento cani

Da venerdì 15 aprile è accessibile la nuova area sgambamento cani in via Dante Alighieri ad Alseno (di fronte alla scuola media).

Aperta 24h su 24 l'area sgambamento è uno spazio sicuro e protetto, dove il proprio cane può correre e giocare insieme agli altri amici a 4 zampe in tutta sicurezza. Inoltre saranno presenti due spazi: il più grande riservato a tutti, il più piccolo riservato, invece, a cani con problemi comportamentali. Ma quali sono?

Un cane si può definire tale quando presenta un carattere forte o difficoltà di relazione con altri cani o con l’uomo, quando ha manifestato comportamenti di minaccia o di morso verso persone familiari o estranee oppure verso altri animali, non importa se siano essi cani o di altra specie. Inoltre può definirsi problematico un cane timoroso o timido o pauroso che dir si voglia, territoriale e/o dominante, fobico verso oggetti o tipologie di persone.

In allegato è possibile scaricare il regolamento completo dell'area sgambamento e il cartello che ricorda poche semplici regole da rispettare nel rispetto degli animali, delle persone e dell'area stessa.