Servizio taxi sociale

Il Taxi Sociale è un servizio rivolto ai cittadini impossibilitati a spostarsi autonomamente.

Grazie alla generosità di aziende ed associazioni ad aprile 2016 è stato acquistato un Fiat Doblò Combi Maxi, attrezzato anche per il trasporto di persone disabili.

Il servizio è finalizzato ad agevolare l'accesso da parte dei cittadini a servizi socio-sanitari e assistenziali, sia pubblici che privati, agli uffici ed alle sedi di pubblici servizi.

Possono usufruire del servizio di trasporto i residenti nel Comune di Alseno, anziani, disabili o adulti in situazione di bisogno. In particolare il servizio si rivolge a:

• anziani (non autosufficienti o parzialmente autosufficienti) o persone equiparate ai sensi delle vigenti normative;

• persone in possesso di invalidità civile o per causa di lavoro affette da momentanea e certificata patologia invalidante, impossibilitate ad usare altri mezzi;

• persone che devono sottoporsi a terapie prolungate per patologie particolarmente gravi presso specifiche strutture sanitarie;

• disabili certificati ai sensi delle vigenti disposizioni;

• adulti, anche temporaneamente non autosufficienti, che si trovino “soli”.

Di seguito è possibile scaricare il regolamento per poter accedere al servizio.