Mercoledì, 24 Giugno 2015 19:16

Mercato del Riuso

Sabato 27 giugno si terrà per la prima volta ad Alseno il mercato del riuso, un'iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale di Alseno in collaborazione con La Tana Di Alì Babà.

Gli espositori esporranno i loro articoli per l’intera giornata. Saranno presenti con le loro bancarelle in una parte del parcheggio del supermercato Conad, in via F.lli Cervi e lungo via Bellini. Quest’ultima sarà dunque chiusa al traffico veicolare per tutto il giorno, eccezion fatta per il transito dei residenti e degli autobus di linea.

L’iniziativa avrà cadenza mensile e l’appuntamento fisso sarà per il quarto sabato di ogni mese. In aggiunta, il mercatino avrà luogo anche nella quinta domenica dei mesi con cinque domeniche ed eventualmente nelle giornate di festività infrasettimanale.

Le finalità del mercatino sono la sensibilizzazione dei cittadini ad un uso più consapevole degli oggetti al fine di ridurre gli sprechi, la promozione di una coscienza ambientale che favorisca il riuso degli oggetti usati ed inutilizzati, la creazione di nuove occasioni di socializzazione per la comunità alsenese.

Potranno partecipare al mercato del riuso i cittadini di Alseno e non: privati, collezionisti, hobbisty ed associazioni, tutti coloro che intendono esporre e vendere la propria merce. Sarà riservato uno spazio anche ai più piccoli qualora volessero partecipare accompagnati dai genitori per la vendita di giocattoli usati.

Per aderire all'iniziativa e prenotare una piazzola è possibile contattare Manuel Marcotti, referente per La Tana Di Alì Babà, ai seguenti numeri di telefono: 3408480356-3462198684.

Alseno, 24 giugno 2015

Letto 975 volte Ultima modifica il Giovedì, 25 Giugno 2015 22:04
Altro in questa categoria: « Bando affitti Profughi »