Mercoledì, 24 Giugno 2015 19:10

Profughi

L’Amministrazione Comunale ha appreso, in data odierna, da quotidiani on-line, che il territorio comunale sarebbe destinatario, presso una sconosciuta struttura non ancora identificata che verrebbe gestita da tale “Gruppo Umana Solidarietà” avente sede in Macerata, di n. 10 migranti/profughi.

In relazione a quanto sopra, appare opportuno precisare che l’Amministrazione Comunale è stata tenuta all’oscuro di tale eventualità e ne è, tuttora, totalmente estranea, avendo ribadito, in tutte le sedi possibili, la propria contrarietà a ogni iniziativa finalizzata all’accoglimento di migranti/profughi sul proprio territorio comunale.

Ciò, all’evidenza, in considerazione dell’incontestabile impossibilità di fornire ai potenziali soggetti da accogliere anche il più minimale supporto, di qualsiasi natura (da socio-educativo a sanitario), connesso a tale tipo di attività.

Nel ribadire la posizione espressa, invitiamo, nel contempo, lo sconosciuto soggetto che ha dato la disponibilità di una propria struttura, a venire presso il Municipio di Alseno affinché possa essere messo direttamente al corrente, in modo più approfondito, delle problematiche di cui sopra.

Alseno, 24 giugno 2015

Letto 703 volte Ultima modifica il Giovedì, 25 Giugno 2015 22:04