Martedì, 10 Aprile 2018 21:25

PROFUGHI

L’Amministrazione Comunale ha appreso, in data odierna, dal quotidiano Libertà, che il territorio comunale sarebbe destinatario, presso sconosciute strutture non ancora identificate che verrebbero poi gestite da tali Mondi Aperti Società Cooperativa Sociale e Multiethnic Destination International S.r.l,, di n. 50 richiedenti asilo.

Come già accaduto in precedenti occasioni, si ribadisce che l’Amministrazione Comunale è stata tenuta all’oscuro dell’intera procedura e ne è, tuttora, totalmente estranea, avendo affermato, in tutte le sedi possibili, la propria contrarietà a ogni iniziativa finalizzata all’accoglimento di richiedenti asilo sul proprio territorio comunale.

Ciò, all’evidenza, oltre per la contrarietà al sistema di accoglienza attualmente posto in essere, anche per l’incontestabile impossibilità di fornire ai potenziali soggetti da accogliere anche il più minimale supporto, di qualsiasi natura (da socio-educativo a sanitario), connesso a tale tipo di attività.

Nel ribadire la posizione espressa, invitiamo, nel contempo, anche in questo caso, gli sconosciuti soggetti che hanno dato la disponibilità di una propria struttura, a recarsi presso il Municipio di Alseno affinché possano essere messi direttamente al corrente, in modo più approfondito, delle problematiche di cui sopra.

Alseno, 10 aprile 2018

Letto 146 volte Ultima modifica il Martedì, 10 Aprile 2018 21:26