Sabato, 14 Agosto 2021 12:03

I pellegrini del "Road to Rome" a Chiaravalle della Colomba

Nella mattinata di sabato 14 agosto anche la frazione di Chiaravalle della Colomba è stata meta dei pellegrini della staffetta “Road to Rome”.

L’iniziativa è organizzata in occasione dei vent’anni dell’Associazione Europea delle Vie Francigene: uno straordinario viaggio che percorre i 3200 chilometri della Via Francigena, itinerario culturale europeo che si sviluppa da Canterbury, in Inghilterra, fino a Santa Maria di Leuca, in Puglia.

Insieme ad alcuni volontari dell’associazione Fiorenzuola in Movimento i partecipanti sono partiti dalla Piazza Molinari di Fiorenzuola diretti verso la frazione del territorio alsenese, sede dello splendido complesso architettonico dell’Abbazia Cistercense.

Accolti dagli assessori del Comune di Alseno, Luigi Contini e Giorgia Camoni, che hanno portato i saluti dell'Amministrazione, i pellegrini hanno sostato per una pausa ristoro nella piazzetta della frazione, per poi spostarsi nei pressi dell’Abbazia. Presente anche il Priore Don Amedeo Parente che ha salutato i marciatori.

Dopo le foto di rito il gruppo ha ripreso il viaggio, lungo il percorso della via Francigena, lasciando il territorio piacentino alla volta di Fidenza.

Letto 201 volte Ultima modifica il Sabato, 14 Agosto 2021 12:17