Giovedì, 26 Maggio 2016 12:24

Infiorata 2016: le iniziative in programma a Chiaravalle

L'amministrazione comunale di Alseno, in occasione della festività religiosa del Corpus Domini e della tradizionale Infiorata, allestita dalla Comunità Monastica Cistercense di Chiaravalle organizza il Festival dell'Infiorata.

Sarà possibile visitare il tappeto fiorito a partire da domenica 29 maggio fino a domenica 12 giugno.

Questo il programma degli eventi organizzati:

SABATO 4 GIUGNO

Ore 21, abbazia di Chiaravalle: "MISERICORDIAS DOMINI" eseguito da Coro Polifonico Farnesiano di Piacenza e Orchestra Filarmonica Italiana. Direttore M° Mario Pigazzini.

Durante questo evento sarà riprodotta una cantata composta per l'occasione dal Maestro Monsignor Giuseppe Liberto, direttore emerito della Cappella Musicale Pontifica Sistina.

DOMENICA 5 GIUGNO

Dalla mattina esposizione di prodotti gastronomici e artigianali organizzata dall'associazione TRADIZIONI E SAPORI

Ore 21, abbazia di Chiaravalle: "RASSEGNA CORI PIACENTINI" presenti Coro Vallongina di Alseno, Coro Gerberto di Bobbio e Corale di Cortemaggiore.

L'evento costituirà la serata di apertura della rassegna AERCO (Associazione Emiliano Romagnola COri)

DOMENICA 12 GIUGNO

Ore 18, abbazia di Chiaravalle: "MUSICHE SACRE" eseguite dal Coro Polifonico "San Pio X" di Soragna

Il concerto è organizzato a scopo benefico e il ricavato sarà interamente devoluto alla Associazione UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).

Gli eventi in programma avranno tutti ingresso gratuito.

Letto 3036 volte Ultima modifica il Giovedì, 26 Maggio 2016 12:55