Martedì, 22 Agosto 2017 14:24

Avviato l’iter per l’approvazione della variante n. 1 al psc

Si comunica che l'8 agosto è stato approvato il Documento Preliminare della variante n. 1al Piano Strutturale del Comune di Alseno.

Con deliberazione della Giunta Comunale 56 in data 8 Agosto 2017 è stato approvato il Documento Preliminare della variante n. 1 al Piano Strutturale del Comune di Alseno.

La variante nasce sinteticamente dall’esigenza di introdurre modifiche derivanti da richieste riferite prevalentemente a stralci parziali o totali di nuovi ambiti di sviluppo edilizio.

Gli stralci richiesti sono stati ritenuti per la gran parte accoglibili in considerazione del forte ridimensionamento dell’attività edilizia registratosi da tempo.

Si prevede inoltre di modificare parzialmente la normativa degli “Ambiti specializzati per attività produttive” e di cogliere l’occasione per inserire e rendere cogenti i parametri determinati attraverso studi di microzonazione sismica di II° livello che hanno ottenuto la certificazione/approvazione da parte del Dipartimento Protezione Civile.

All’avvenuta approvazione del Documento Preliminare farà seguito la convocazione della Conferenza di Pianificazione a cui partecipano per esprimere le loro valutazioni sul documento medesimo gli enti territoriali e tutte le amministrazioni competenti al rilascio dei pareri, delle intese e degli atti di assenso, comunque denominati.

Clicca qui per scaricare i documenti.

Letto 200 volte Ultima modifica il Martedì, 22 Agosto 2017 15:01