Venerdì, 26 Ottobre 2018 11:06

Elezione del Presidente della Provincia del 31 ottobre 2018.

Le elezioni del nuovo Presidente della Provincia si svolgeranno, come noto, mercoledì 31 ottobre 2018 come  stabilito dal Decreto Legge 91/2018. Le operazioni di voto avverranno  dalle ore 8.00 alle ore 20.00 nella sede della Provincia di Piacenza,  in Corso Garibaldi 50, nella sala Garibaldi posta al piano terra.

Il  Presidente della Provincia è eletto dai sindaci e dai  consiglieri comunali: in tutto circa 580 elettori, ma il numero  definitivo sarà formalizzato ufficialmente il 30 ottobre prossimo.

Il  corpo elettorale provinciale di Piacenza è suddiviso in 5 fasce  demografiche al fine di proclamare gli eletti con il metodo del voto  ponderato che assegna un peso diverso ai comuni a seconda del numero di  abitanti; per ciascuna fascia, è prevista una scheda elettorale di  colore diverso.

L'elezione  del Presidente della Provincia avviene sulla base della presentazione  di candidature e l'unica candidatura presentata e ammessa alla carica di Presidente della Provincia di Piacenza è quella di Patrizia Barbieri.

Sul sito web dell'Amministrazione provinciale vengono pubblicate tutte le informazioni e i documenti  aggiornati, relativi alla procedura elettorale in corso (http://www.provincia.pc.it/pagina.php?IDpag=918&idbox=1&idvocebox=968)

La Provincia di Piacenza rende noto che le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura delle operazioni di voto e, a seguire, il Presidente dell'Ufficio elelttorale, assolti gli adempimenti di competenza,  darà atto del risultato elettorale con la proclamazione del Presidente.

In allegato il manifesto elettorale delle elezioni.
Letto 35 volte Ultima modifica il Lunedì, 29 Ottobre 2018 10:46
Altro in questa categoria: « LeggerePiace Sportello Digitale »