Giovedì, 23 Gennaio 2020 16:36

RILEVAZIONE STATISTICA DEL DISAGIO ABITATIVO PREDISPOSTA DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

La Regione Emilia Romagna intende procedere a mappare la condizione alloggiativa nell'ambito del proprio territorio, demandando ai Comuni una indagine del disagio abitativo. Il bisogno in materia di abitazioni in locazione è sempre più articolato e complesso, sia in relazione alle caratteristiche dei diversi contesti regionali, sia alle condizioni socio-economiche delle famiglie.

Per questa ragione è stata avviata una indagine il cui obiettivo è di assumere maggiori dati e informazioni utili ad una efficace prossima programmazione delle strategie e delle risorse finanziarie in materia delle politiche abitative.

Il Comune di ALSENO invita i nuclei familiari che:

- abitano in appartamenti in affitto (con esclusione dell’edilizia residenziale pubblica)

- hanno l’ ISEE 2020 con valore da € 0,00 ad € 41.006,00

a partecipare alla rilevazione predisposta dalla Regione Emilia Romagna.

COME: compilando una scheda, con il supporto di personale preposto.

DOVE: presso l’Ufficio Socio-Educativo del Comune di ALSENO (PC) – P.zza XXV Aprile, 1

QUANDO: fino al 28 febbraio 2020 nei giorni di lunedì e venerdì, dalle ore 9.00, alle ore 13.00.

Si chiede di presentarsi con i seguenti documenti:

- DSU/ISEE 2020

- contratto di locazione

- dato spese condominiali annuali complessive

I dati saranno gestiti senza riferimenti a nome, cognome, indirizzo o altro che consenta di risalire al soggetto che partecipa al rilievo.

Letto 242 volte Ultima modifica il Giovedì, 23 Gennaio 2020 16:40