RINVIO/SOSPENSIONE PAGAMENTI (EMERGENZA COVID-19)

Si informa che l’Amministrazione Comunale è al lavoro per agevolare e sostenere i cittadini e le attività in questo periodo di emergenza.

SERVIZI SCOLASTICI

Il Servizio socio-educativo del Comune di Alseno continua a operare con la massima attenzione, a maggior ragione in questo momento di emergenza, per dare un sostegno concreto alle famiglie e ai cittadini che hanno necessità di assistenza. A sottolinearlo sono gli assessori Sara Magnani e Giorgia Camoni. L’Amministrazione ha immediatamente disposto la sospensione dei pagamenti delle rette per i mesi di febbraio e marzo; lo stesso avverrà per i mesi successivi, qualora la chiusura dovesse essere prorogata. Grazie alla sospensione, si potrà emettere una tariffazione ridotta a copertura dei servizi erogati in febbraio, in attesa di conoscere eventuali provvedimenti straordinari che il Governo e la Regione Emilia-Romagna assumeranno per fronteggiare le ricadute negative della prolungata chiusura forzata. Nel caso in cui non vi fossero stanziamenti a ciò destinati, l’Amministrazione ricercherà le modalità più adeguate, e valuterà, nel rispetto delle esigenze di bilancio, la strada per procedere all’esenzione.

Trasporto scolastico

E' stato sospeso il versamento della seconda rata previsto entro il giorno 31.03.2020.

Retta nido d'infanzia e contributo servizi accessori refezione scolastica scuola dell'infanzia

E' stata sospesa l'emissione degli avvisi relativi ai mesi di febbraio e marzo.

Centro educativo

E' stata sospesa l'emissione degli avvisi relativi ai mesi di gennaio, febbraio e marzo.

Si invita la cittadinanza, stante l'apertura degli sportelli comunali solo su appuntamento e per pratiche urgenti, a registrarsi al "Portale dei Pagamenti del Comune di Alseno EntraNext" per poter consultare comodamente da casa tutti i documenti di pagamento (avvisi, versamenti effettuati, rimborsi, solleciti, ecc.), compreso i servizi scolastici. Clicca qui per accedere al portale e registrarti.

ATTENZIONE: per completare la procedura di registrazione al portale è necessario inserire il CODICE CONTRIBUENTE. Lo si può trovare sul proprio avviso di pagamento (prima facciata nel riquadro del contribuente) o in alternativa richiederlo all'Ufficio Servizi Scolastici mediante mail all'indirizzo istruzione@comune.alseno.pc.it o chiamando il numero 0523945506.