Lunedì, 17 Agosto 2020 11:37

BANDO PER I CONTRIBUTI MOBILITÀ CASA-LAVORO PER PERSONE DISABILI

E' aperto il bando relativo ai contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per persone disabili residenti nel Comune di Alseno inserite al lavoro, aventi necessità di trasporto personalizzato da e verso la sede dell'attività lavorativa ed impiegate per tirocini formativi o rapporti di lavoro presso sedi non raggiungibili con mezzi pubblici adeguati e/o compatibili con gli orari lavorativi.

Il contributo è destinato al rimborso in misura forfettaria delle spese debitamente documentate e sostenute nel corso dell'anno 2019 in proprio dal richiedente o da:

- coniuge, parenti o affini fino al terzo grado, anche non conviventi;

- associazioni di volontariato;

- colleghi di lavoro che supportino la persona con disabilità negli spostamenti casa-lavoro.

L'ammontare del contributo per ciascuna domanda ammissibile è definito in modo proporzionale alla distanza chilometrica percorsa ed alla spesa sostenuta e non potrà comunque superare il limite massimo di € 3.000,00 per ciascuna domanda.

In presenza di un numero di richieste ammissibili superiore alle risorse, l'importo unitario massimo da assegnare sarà ridotto in modo proporzionale per consentire il soddisfacimento di tutte le richieste. Il contributo non è cumulabile con altre agevolazioni erogate da soggetti pubblici e/o privati per le medesime finalità

La domanda di contributo debitamente compilata utilizzando la modulistica predisposta deve essere protocollata presso il Comune di residenza entro e non oltre il 12 settembre 2020.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti : 0523 945522 (a.s. Veronica Bassi) o 0523 945517 (a.s. Solari Cristina).

In allegato, sono scaricabili il bando e il modulo di domanda.

Letto 45 volte Ultima modifica il Martedì, 18 Agosto 2020 07:42