Lunedì, 07 Settembre 2020 10:42

Operativo da oggi lo sportello per attivazione SPID

E' attivo da oggi presso gli uffici demografici del Comune di Alseno lo sportello per l'attivazione SPID.

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette ai cittadini di accedere a numerosi servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password).
E' possibile ottenere le credenziali  gratuitamente presso gli sportelli del Comune di Alseno  grazie al nuovo servizio LepidaID.

Attenzione: Si potrà accedere allo sportello per l'attivazione delle credenziali SPID,  solo dopo aver fatto la procedura di registrazione online sul sito “https://id.lepida.it”, con lo stesso documento utilizzato per la registrazione.
I cittadini che dovessero presentarsi allo sportello senza essersi prima registrati, saranno invitati a tornare solo dopo aver effettuato la registrazione online.

Letto 68 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Settembre 2020 10:52