Coronavirus: le misure in Emilia-Romagna (ultimo aggiornamento 21 febbraio) e la vaccinazione

Si allegano le slides con le limitazioni previste dal DL n.2  del 14 gennaio per il periodo dal 16 gennaio al 5.03.2021.

Per visualizzare le domande frequenti sulle misure adottate dal Governo e le relative risposte clicca qui (prestare sempre attenzione perchè la Regione Emilia-Romagna potrebbe aver inserito limitazioni ulteriori, Clicca qui per verificare).

Per conoscere le regole relative alle restrizioni previste per la zona gialla, arancione e rossa clicca qui (una volta entrati sul sito Covidzone basta cliccare sulla Regione in cui si risiede per visualizzare le restrizioni governative attualmente in vigore).

Nel documento allegato vi è il numero di residenti del Comune di Alseno accertati "positivi" aggiornato al 21.02.2021.

Al via la VACCINAZIONE delle persone con 80 anni e più (autosufficienti)

- da lunedì 15 febbraio potranno prenotarsi i nati nel 1936 o anni precedenti

- da lunedì 1 marzo potranno prenotarsi i nati dal 1937 al 1941 compresi

Per PRENOTARE scegliere una delle seguenti modalità:

1. recarsi agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (CUP) o nelle farmacie abilitate

2. telefonare al numero verde gratuito previsto dall'AUSL di Piacenza 800 651 941 attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18

3. su internet utilizzare il Fascicolo Sanitario Elettronico, l'App ER Salute, CupWeb (www.cupweb.it)

Per le persone non autosufficienti con più di 80 anni la vaccinazone è già iniziata. La prenotazione del vaccino viene fatta direttamente dall'Assistenza domiciliare integrata (ADI) che ha in carico l'anziano ed il vaccino è eseguito a domicilio.