Comunicato del 10/4/2014

Concessione contributi alle associazioni senza fini di lucro

Scadenza per la presentazione delle istanze: 15 ottobre dell'anno precedente


Si ricorda alle associazioni senza fini di lucro che il

15 ottobre di ogni anno


scade il termine per la presentazione delle istanze di contributo a sostegno delle attività ed iniziative nei seguenti settori:

- attività sportive e ricreative del tempo libero
- attività per la tutela di valori monumentali, storici e tradizionali
- cultura e informazione
- sviluppo economico
- tutela dei valori ambientali
.

SOGGETTI AMMESSI:

- associazioni dotate di personalità giuridica, che esercitano prevalentemente la loro attività in favore della popolazione del Comune.

PROCEDURE DI ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI
- esame dell'istanza e istruttoria da parte degli Uffici competenti in base alla finalità dell'intervento
- parere della Commissione Consiliare sulle istanze che rispondono ai requisiti richiesti
- analisi da parte della Giunta Comunale del prospetto riassuntivo delle istanze ritenute ammissibili e valutazione delle assegnazioni di contributo in base alle previsioni di Bilancio per l'anno 2013.

CONDIZIONI GENERALI DI CONCESSIONE:

- le associazioni che richiedono la concessione di un intervento finanziario quale concorso per l'effettuazione della loro attività ordinaria annuale, in relazione ai benefici che dalla stessa derivano alla Comunità locale, e di cui ai settori precedentemente elencati, l'istanza di concessione (Modulo Allegato B) deve essere corredata dal programma di attività.

L'erogazione dei contributi assegnati avviene a conclusione dell'attività su presentazione di un rendiconto della gestione entro il 31 dicembre dell'anno di riferimento.

Le associazioni che richiedono la concessione di un intervento finanziario quale concorso per l'effettuazione di manifestazioni, iniziative, progetti d'interesse diretto o comunque pertinente alla Comunità locale, l'istanza di concessione (Modulo Allegato C) deve essere corredata dal programma dettagliato della manifestazione o iniziativa, dalla precisazione dell'epoca e del luogo in cui sarà effettuata e dalla previsione delle spese e delle entrate con le quali la stessa sarà finanziata.
L'erogazione dei contributi assegnati avviene a conclusione della manifestazione, a 90 giorni dalla presentazione di dettagliato rendiconto delle spese documentabili e dei relativi allegati.

Si richiede inoltre di allegare all'istanza:
- una copia dello Statuto e/o dell'Atto Costitutivo
- la fotocopia del Codice Fiscale dell'associazione
- fotocopia del documento d'identità del rappresentante legale dell'associazione
- dichiarazione sul conto corrente ai fini della tracciabilità finanziaria
- (eventuale) dichiarazione sull'assenza di dipendenti ovvero modulo dati ai fini della richiesta D.U.R.C.

Scarica dai DOCUMENTI:

- Allegato B: Istanza per la concessione di contributo per l'attività di enti, associazioni e comitati.
- Allegato C: Istanza per la concessione di contributo (manifestazioni, iniziative, etc.)
- Modulo per dichiarazione conto corrente
- Modulo per dichiarazione dati ai fini della richiesta del Documento Unico di Regolarità Contributiva



10/04/2014 - A cura del Comune


Documenti Articoli

CALCOLO IMPOSTE 2014

CALCOLO IMU

NORMATTIVA


Trasparenza Valutazione e Merito

PAGAMENTI ON-LINE

S.U.A.P. ON LINE

TARSU

MODULISTICA

S.U.A.P. - PROCEDIMENTI

ALBO PRETORIO STORICO

Albo Pretorio

In Evidenza




Web Site a cura di
Edita S.p.A.