Mercoledì, 06 Luglio 2016 12:50

Convegno storico e visita guidata al castello di Castelnuovo Fogliani

Lunedì 11 luglio alle ore 17.30 nell'aula magna del castello di Castelnuovo Fogliani si svolgerà il convegno dal titolo "Alla scoperta del castello di Castelnuovo Fogliani. Personaggi, storia e opere d'arte", organizzato dal Comune di Alseno in collaborazione con Banca di Piacenza.

Dopo il saluto del sindaco Davide Zucchi, questi gli interventi in programma:

• Dott.ssa Daniela Morsia biblioteca Passerini Landi Piacenza, "Da Corrado a Clelia: una famiglia nel cuore dell'Emilia",
  • Prof. Alessandro Malinverni museo Gazzola di Piacenza e Pinacoteca Stuard di Parma, "Una piccola reggia sconosciuta e i suoi tesori".

Al termine del convegno sarà possibile effettuare una breve visita guidata all'interno del palazzo.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti: per prenotazioni è possibile telefonare a 0523/542357 o inviare una mail a relaz.esterne@bancadipiacenza.it.