Giornata ricca di eventi quella che si è svolta sabato 2 settembre al parco giochi dedicato a “Rossana Wade” ad Alseno e che ha richiamato tante famiglie. Una festa dopo i lavori che hanno interessato l’area ludico-sportiva, finanziati con risorse sia comunali che regionali.
Nel pomeriggio la compagnia teatrale Degan ha portato in scena lo spettacolo di burattini dal titolo “Gianduja e il mago puzzolone”, che ha intrattenuto i tanti bambini presenti.
A seguire spazio allo sport, con una partita di calcetto, nel nuovo campetto coperto, tra i giovani calciatori delle squadre ASD Alseno Calcio e FCD Alsenese.
In serata lo spettacolo del popolare comico Sergio Sgrilli ha chiuso gli appuntamenti della giornata. La serata di cabaret, inserita nella rassegna Piazza Grande Tour e organizzata dal Comune di Alseno, è diventata ormai un appuntamento tradizionale che conclude gli eventi estivi alsenesi.
Due ore di show trascorse tra battute, gang ma anche con momenti dedicati alla musica: Sgrilli, infatti, è anche un musicista e cantautore e sul palco ha intonato con la sua chitarra alcune canzoni strappando applausi al pubblico.
Molto gradita la presenza dei famigliari dell'alsenese Rossana Wade, vittima di femminicidio, alla quale nel 2017 è stato dedicato il parco. Presente anche l'artista Stefano Villaggi, autore del monumento dedicato a Rossana posizionato all'ingresso del parco.
Grande partecipazione agli eventi al parco giochi ad Alseno
08 settembre 2023
In occasione del pomeriggio di festa numeroso il pubblico che ha partecipato agli appuntamenti organizzati nell'area verde dedicata a "Rossana Wade".
08 settembre 2023