La cerimonia in municipio
Come ogni anno, l’Amministrazione comunale ha voluto incontrare i ragazzi che nel corso del 2023 hanno raggiunto la maggiore età con la tradizionale consegna di una copia della costituzione italiana.
La cerimonia si è svolta sabato mattina nella Sala consiliare del municipio. Ad accogliere i ragazzi il sindaco Davide Zucchi, insieme agli assessori Giorgia Camoni e Daniela Gasparini e al consigliere comunale Mariangela Gandolfi.
Presenti anche i rappresentati delle associazioni locali di Alseno E20, Alseno Calcio, Avis, Collage, Fcd Alsenese, Pallavolo Alsenese, Pro Loco Alseno, Pro Chiaravalle, Combattenti e reduci.
Nel corso della cerimonia, inoltre, l'Amministrazione comunale ha voluto consegnare due riconoscimenti speciali a Nello Orsi e al parroco don Mimmo Pascariello.
Nello Orsi è un volontario che collabora da diversi anni con il Comune di Alseno, svolgendo corsi di informatica rivolti a tutti coloro che desiderano imparare a utilizzare il computer. A lui va il ringraziamento per aver contributo alla formazione digitale di tanti alsenesi.
L’amministrazione comunale ha voluto esprimere un sentito ringraziamento anche a don Mimmo Pascariello in occasione del XXV anniversario dell’ordinazione sacerdotale, un importante traguardo raggiunto con grande dedizione, vocazione, sempre al servizio delle proprie comunità parrocchiali.