La Samba alsenese
Occorrerà attendere ancora qualche giorno per festeggiare il carnevale ad Alseno.
A causa delle previsioni meteo che prevedono una perturbazione nel fine settimana è stato deciso di rinviare la Samba a sabato 17 febbraio.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Alseno insieme alle associazioni locali che, come sempre, hanno risposto positivamente: Alseno E20, Avis, Collage, le Fenici, Pallavolo Alsenese, Pro Loco Alseno e Pro Loco Chiaravalle.
Accompagnati dalla banda di Cortemaggiore e dalle majorettes, le maschere partiranno dalla piazza XXV aprile di Alseno alle ore 15 e sfileranno in paese. Dopo alcune tappe ristoro, il percorso si concluderà all’Avis e qui, come lo scorso anno, i gruppi si potranno sfidare a colpi di sketch divertenti per conquistare il Palio Avis.
I gruppi mascherati e le associazioni, infatti, possono partecipare alla gara del Palio: per farlo è necessario iscriversi entro giovedì 8 febbraio inviando una mail all’indirizzo alsenoe20@gmail.com oppure telefonando al numero 0523/949431.
Durante la manifestazione saranno premiate anche la miglior maschera e il miglior gruppo mascherato non iscritto alla gara. Basterà semplicemente iscriversi il giorno stesso dell’iniziativa.