Domenica 25 agosto da Castelnuovo Fogliani partirà la terza e conclusiva tappa del giro delle Tre Province, competizione sportiva di ciclismo rivolta alla categoria Allievi.
Il ritrovo delle squadre partecipanti è previsto alle ore 12,30 presso il circolo Anspi di Castelnuovo, mentre la partenza della gara, che in occasione della tappa in terra alsenese prende il nome di 2° GP “Clelia Sforza Fogliani”, è fissata alle ore 14.30 da Strada la Caminata.
Il circuito di 19,65 km sarà percorso dai giovani atleti per tre volte ed è composto dalle seguenti strade: Strada della Caminata, Viale Rimembranze, Strada Salsediana Est (SP 31), Strada per Genova (SP 12), Strada del Gasperini
- GPM 2° categoria solo al secondo e terzo passaggio, Strada Fellegara, Strada dei Paolini, Strada di Cortina, Strada Salsediana Ovest (SP 31), Strada per Genova (SP 12), Strada Salsediana Est (SP 31), Strada di San Francesco, Strada della Caminata
- TV solo al primo passaggio, indi circuito di 6,3 km da ripetere 2 volte composto dalle seguenti strade: Strada della Caminata, Viale Rimembranze, Strada Salsediana Est (SP 31), Strada di San Francesco, Strada della Caminata (Arrivo).
Per questo motivo questi tratti stradali saranno oggetto di temporanee chiusure. A presidiare il percorso interessato dalla competizione saranno presenti gli agenti di polizia municipale e alcuni volontari.